sabato 14 marzo 2015

ORA PROGETTO DIVERSAMENTE

"Ha la tessera Sconto universitari?" " No , purtroppo ho terminato gli studi 13 anni fa e ho quarant'anni " , ecco servito il dialogo dell'ora di pranzo con il gestore del self Service dove mi sono recato a pranzare oggi , guardandomi intorno c'erano così tanti ragazzi che per pochi istanti mi sono immedesimato nei loro progetti .
Apparentemente avevano tutti circa vent'anni o poco più , sedevano ai tavoli con gli appunti raccolti alle lezioni , qualcuno li ascoltavo chiaramente parlare in merito agli esami delle prossime sessioni , una scena piacevole che mi ha riportato a metà anni 90 .
Ho ripensato alle mie aspirazioni mentre mi dirigevo verso il tavolo per consumare il pasto , devo dire che con il passare degli anni ho cambiato i miei obiettivi mettendo da parte le idee che avevo in quel periodo bellissimo .
Una parte però delle mie aspirazioni l'ho realizzata : lavoro in proprio e questo mi da inietta quel senso di libertà che provavo all'epoca .
Però molti dettagli sono cambiati : adesso sono un po' più magro e ho molti capelli in meno , il dopo pranzo lo utilizzo per leggere qualcosa in attesa della apertura dei magazzini dove mi reco a vendere i miei articoli , il sabato è il giorno che dedico alla spesa invece 20 anni fa attendevo la sera per uscire con gli amici .
Ho alcuni rimpianti di quel periodo ma preferisco non pensarci , il lavoro che mi sono creato mi ha regalato una dimensione nuova , mi ha cresciuto , mi ha rafforzato .
Non percepisco più quella sensazione di inferiorità che invece mi attanagliava , ora so dove mi sto dirigendo e non voglio lasciare questa strada .
Come gli universitari ho dei progetti e vivo in funzione di essi .
Ho quella fame di costruire che pure una maratona non mi sembra più insormontabile .
La corsa mi ha aperto altri orizzonti e a me piace scoprirli nel mio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento