domenica 1 marzo 2015

ORECCHIO PER L'IMAGERY .

32 km non sono uno scherzo , la Colle -Siena l'ho controllata passo per passo andando personalmente a vedere il percorso venerdì e contando le salite .
Come al solito però l'inconveniente è sopraggiunto : un dolore quasi insopportabile all'orecchio destro a 4 km dalla fine , una fitta paragonabile a un coltello piantato nel timpano , probabilmente causato dal sudore e dal vento che spirava .
Sono entrato in paranoia , avrei preferito un crampo perché mi sarei potuto curare in qualche modo .
Niente da fare , il dolore si è poi spostato sul collo e ho iniziato a tremare , ho rallentato perdendo contatto con l'amico con cui stavo correndo la gara .
Che cosa posso fare ? Mi ritiro ? Non se ne parla , voglio arrivare al traguardo , ma sto peggiorando .
Mi sovviene una idea : uso l'unica "arma " che mi permette di superare questi momenti critici , vai con l'imagery , ma a cosa posso appigliarmi ?
Sulla mia destra vedo la sede della Siena Biotech , alle finestre sono appesi i camici dei ricercatori che come è noto verranno spediti a casa causa chiusura della azienda .
Si accende la solita luce : costoro hanno più probelmi di me , cosa è il mal di orecchie di fronte a un licenziamento ?
Inizio a riprendere vigore , il dolore si attenua e nel giro di pochi minuti si sbriciola , mi affianco di nuovo presso il mio amico con uno scatto da centometrista .
Sono tornato in completo controllo , le gambe reggono , non ho dolori , vado in trance agonistica , voglio la medaglia , nessun dolore me la toglierà dal collo , a 200 metri dal traguardo mi faccio passare dal mio amico e gli lascio la scena .
Lancio tra le transenne le borracce appese alla cintura , le recupererò con la medaglia al collo , punto le dita al cielo supero la finish line in sobrietà , mi prendo il premio , vedo il mio amico che festeggia con la sua famiglia ,gli lancio uno sguardo di intesa e me ne sto da solo .
Ho fatto una gara tutta di cervello , mi lascio andare in un momento di emozione tutta per me .
Ferrara mi attende , ci andrò con la mia arma segreta , non so come finirà ma sono consapevole di avere a disposizione una freccia importante nel mio arco e quando la userò avrò ben chiaro l'obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento