lunedì 16 luglio 2018

DA QUALCHE PARTE

Ci sono dei giorni in cui vorrei riavvolgere il nastro di questa vita , ma a cosa servirebbe ? Ad aumentare il dolore per gli errori commessi ? A passare altre notti con lo sguardo rivolto verso il soffitto ?
Ho una certezza seppure molto piccola : da qualche parte vive una famiglia felice composta da padre, madre e due figli che ama passare del tempo assieme a ridere , scherzare e vivere in armonia nonostante le difficoltà .
Sono convinto che festeggiano assieme ai parenti il Natale , la Pasqua e i compleanni , la domenica durante la bella stagione  usano le biclettte , nel periodo estivo si dirigono al mare o in montagna per rilassarsi , talvolta escono a cena in pizzeria coinvolgendo i figli degli amici e poi vanno al bowling per una partita .
È bellissimo vederli in gelateria mentre ordinano coni , coppette o granite , li puoi osservare al bar mentre gustano brioches inzuppate nei cappucci .
Sono allegri anche quando caricano la loro station wagon per una gita fuori porta , non conoscono i musi lunghi , affrontano la vita aiutandosi l’uno con l’altro , prima di dormire si abbracciano con dolcezza .
Purtroppo tutto questo è una utopia , gli ultimi 12 anni non hanno avuto alcunché di quanto ho descritto , ma debbo lottare , qualcosa vorrei realizzarla seppure piccola .
Sarebbe un successo non temporaneo ma duraturo e darei un altro senso alle giornate che scorrono .
Le consuetudini non avrebbero scampo , vincerebbe l’armonia unita all’equilibrio .


Nessun commento:

Posta un commento