venerdì 6 luglio 2018

NON SERVONO PORTINAI

Ancora non sappiamo  se arriverà Cristiano Ronaldo in Italia per giocare da LEI , ma è palese che il prossimo campionato sia già stato prenotato dai colori bianconeri a partire da agosto .
Un giocatore non può far rinverdire i fasti del passato, se una squadra come la Roma o il Napoli avesse compiuto qualcosa del genere allora sarei stato più ottimista circa l’andamento della stagione che tra poco più di un mese avrà inizio .
Non resta più alcunché della vecchia concezione del pallone , si ragiona sul merchandising e sugli sponsor che andranno a coprire tutto quanto ruota attorno al giocatore .
Come ribadisco da tempo , sono i fondi di investimento provenienti da oriente a comandare , alcune sere fa ho parlato  apertamente della EMAAR e sono stato guardato come un alieno dalle persone che le quali cenavo .
Solo i procuratori come Mendes possono concludere affari del genere poiché hanno la certezza di contare su tanto denaro , il Real ha già prenotato Neymar per il dopo Ronaldo e la faccenda non mi sorprende , guardando lo sponsor impresso sulle maglie delle merengues e del PSG si possono capire da dove arrivino i capitali per le trattative in corso .
Il vento del deserto non soffia ovunque in Italia ma solo su certe piazze , casualmente una di queste è Torino sponda strisciata .
A Firenze invece la proprietà vive solo di ragioneria e non è un bel vedere , di sicuro c’è ben poco da attendendersi da colui il quale anno fa voleva far atterrare la squadra a Pisa invece che a Peretola dopo una bella vittoria importante in trasferta .
Il giorno che il personaggio se ne andrà dalla mia città brinderò perché la sua cacciata unita a quella di altri che lo spalleggiano sarà una grande vittoria , alla EMAAR neppure lo piazzerebbero in portineria visto che non ne hanno bisogno .

Nessun commento:

Posta un commento