mercoledì 5 settembre 2018

GERMAN È FIORENTINO

La lega italiana gioco calcio dimostra ancora una volta come i soldi siano necessari per rimpinguare le loro casse , ponendo in essere una regola come quella che l’obbligo della fascia di capitano uguale per tutti , non ammettendo deroghe con conseguenti multe a chi vorrà utilizzare quelle personalizzate.
Non sorprende un atteggiamento del genere , la situazione è fuori controllo , episodi del genere allontanano l’attenzione della gente dallo sport più popolare .
In mezzo a questo caos si staglia la figura di German Pezzella , argentino , capitano della Fiorentina il quale non si allinea , indossa la fascia personalizzata per un unico motivo , i Viola sono coesi nel ricordare costantemente Davide Astori colui che era il vero leader del gruppo prima della sua scomparsa avvenuta lo scorso 4 marzo .
I sentimenti in questo caso vanno oltre la minaccia di una sanzione , la squadra di Pioli è un blocco granitico , lo dimostra il gol segnato da Benassi all’Udinese , l’allenatore abbandona l’area tecnica seppure Chiesa tenti di bloccarlo sapendo che va incontro ad rischio di altre multe , si getta verso i suoi ragazzi , li abbraccia mentre gli stessi sono sommersi dal pubblico con i quali festeggiano il gol del vantaggio .
German è l’erede di Badelj che però si è trasferito alla Lazio, ma dimostra di essere in possesso di tutti i requisiti per vestire la fascia di Davide .
In essa c’è Firenze e i suoi quartieri , mostrala sempre alla curva caro Pezzella ,fregatene di una regola assurda concepita senza un costrutto , il calcio è della gente , le TPO , i procuratori e i faccendieri sono aridi di sentimenti .

Nessun commento:

Posta un commento