domenica 9 settembre 2018

LA STROFA DI LUCIO

20 anni senza Lucio sono tanti eppure la sua voce riecheggia seppur la musica sia radicalmente cambiata . È l’unico Italiano che ho sempre ascoltato volentieri assieme a Mina , De Andrè e Rino , del resto me ne sono altamente sbattuto .
Talvolta quando sono in viaggio canticchio qualche suo pezzo , mi evoca momenti piacevoli di tempi passati ma attuali .
Due sere fa al termine di una giornata pesante ho provveduto al solito allenamento , nel tramonto immaginavo di essere con LEI mano nella mano , abbracciati , felici , di sicuro la stanchezza si era fatta sentire per tanti motivi , il progressivo a blocchi mi aveva snervato ma non avevo mollato . Mi teneva viva l’attenzione una strofa di Lucio .
La libertà mi ha portato a tutto questo , guardando oltre l’ostacolo , sono i piccoli momenti a fare la differenza , chi la pensa diversamente si accomodi altrove .
Non voglio gettare più al vento alcunché , vivrò , LEI è qui con me , siamo felici , ci baciamo , ci cerchiamo con complicità .
Ora serve un altro passo avanti ma con calma .
Grazie Lucio , sono risalito e il mio scoglio argina il mare in tempesta .

Nessun commento:

Posta un commento