venerdì 21 settembre 2018

SUONALO DIVERSAMENTE

Caro Alberto,
quando sei arrivato a Firenze nell’estate del 2008 ho pensato che il Milan ci avesse rifilato il solito giocatore svuotato di motivazioni .
Sarebbe stato comprensibile viste le vittorie ottenute , ma mi sbagliavo , ti sei presentato in forma smagliante , alla prima giornata hai messo a segno una rete favolosa contro di LEI , sei entrato subito in sintonia con noi .
Ogni palla vagante in area l’hai sfruttata a dovere , raramente ti ho visto fuori posizione , l’accoppiata con Vargas è stata micidiale , il peruviano scodellava in mezzo sapendo che non avresti fallito , a Liverpool ci hai regalato la sera più bella della nostra recente storia , quel gol ci ha resi orgogliosi .
Poi è iniziato il tuo lento declino seppure a Genova , Bologna e Palermo tu sia salito in doppia cifra .
Ci sono stati due momenti della tua carriera calcistica che non nomino , sarebbe come sporcare questo momento , sei stato un gran goleador , hai illuminato le mie domeniche grigie in maniera impeccabile , in bocca al lupo per il tuo futuro da allenatore .
Gila fammi una promessa per cortesia : sorridi un po’ di più davanti alla gente e in Tv , il broncio non si addice ad uno che in Serie A è andato vicino alle 200 segnature ,  ci conto .

Nessun commento:

Posta un commento