mercoledì 26 settembre 2018

GIOVANI MA NON STUPIDI

È avvenuto quello che sospettavamo , Mazzoleni ha indirizzato la gara come da copione , prima il rigore concesso su presunto tocco dei polpastrelli (!!!) di Vitor Hugo su un cross di Candreva , poi la mancata espulsione di Asamoah già ammonito per un fallo netto ai danni di Chiesa , più altre piccole amenità .
Eppure avevamo giocato con una certa intensità fino allo svantaggio , Simeone si era divorato un gol , Mirallas aveva colpito un palo dopo pochi minuti e il pareggio era stato raggiunto dopo tante altre occasioni sprecate .
Ci sono alcuni lati deboli , La Font ha dei limiti evidenti con i piedi , Vitor Hugo si è fatto saltare da D’Ambrosio sul gol del 2-1 in maniera imbarazzante , Milenkovic seppure sia fuori ruolo si adatta egregiamente , a centrocampo siamo ancora un cantiere e in attacco manca il sostituto di Simeone, ma siamo una squadra nel vero senso del termine .
Il gruppo è coeso , saldo , le prime donne non esistono , usiamo la velocità e il dinamismo per supplire talvolta alle carenze .
Pjaca sta crescendo , Chiesa è incontenibile , Veretout sembra nato per essere un regista , Pezzella è puntuale nelle chiusure , Benassi gioca a corrente alternata ma è sempre in partita .
Si spera che la condizione atletica regga , torniamo da Milano senza infortuni gravi non come 21 anni fa quando West falciò Kanchelskis e ci rovinò la stagione .
Siamo giovani ma non stupidi , le battutine di Spalletti a fine gara ci fanno il solletico , noi abbiamo  una compattezza .
Ce la giocheremo fino in fondo per l’ingresso in Europa , quando ho ascoltato le parole di Antognoni mi sono inorgoglito , Cognini non l’ho in simpatia ma per una volta ha detto qualcosa di intelligente .
Se le premesse sono queste la stagione si preannuncia interessante .

Nessun commento:

Posta un commento