mercoledì 27 marzo 2013

Esco a fare 2 passi

" Amore esco e  torno subito , vado a comprare le sigarette " .
Questa frase celebre nel mio caso si trasforma in " Amore esco vado a correre " e di rimando mi sento rispondere " Eccoci anche stasera si cena tardi , vai e metti il giubbino giallo " .
Mi capita talune volte di uscire un po' dal seminato e colei che mi sopporta non ha tutti i torti , correre è diventata una vera ossessione soprattutto quando ho un po' di mal d'orecchio o a causa della sinusite  sento gli umori fermi nel naso e dolore alla mascella . Non c'é problema mi rispondo , indosso la tuta le scarpe e via per un 10 km , al termine della corsa ogni dolore é misteriosamente scomparso , neppure un minimo di rappressione alle gambe.
Stasera al rientro mi trascinavo un forte dolore all'orecchio destro , avevo mangiato solo un po' di pasta in bianco per non aver problemi digestivi , una volta giunto a casa era palese nella mia testa il desiderio di far scomparire il dolore .
Il tempo di scendere in strada di nuovo con la tuta , percorrere i primi 6 km ed ero come rinato , l'orecchio non ha più martellato . A questo punto potevo rientrare , invece ho percepito il desiderio di spingermi oltre , altri 9 km e poi doccia . Così ho fatto , tempo finale 1 ora e 10' , una vera cannonata , una scarica di adrenalina paurosa. Quanti pensieri mi sono passati per la testa in quei 70 minuti , ho pure progettato una uscita per Pasqua sui 18 km usando come campo di battaglia la ciclabile per 3 volte partendo da Poggibonsi . Certo che devo pensarci bene poiché é una distanza che ho provato poche volte e dovrei dosare le energie in maniera corretta , dato che sfiorerei i 90 minuti .
Nell'attesa della decisione finale , ho appreso la notizia che forse sabato a Is Arenas i viola giocheranno a porte chiuse , ma la riunione decisiva ci sarà domani alla presenza dell'asl cagliaritana .
In tutta onestà vorrei che Cagliari - Fiorentina fosse accessibile a tutti , in fondo si tratta di una partita di calcio anche se molto importante per i ragazzi di Montella . In passato ricordo alcune partite giocate dai Viola a porte chiuse e vinte ( vedi una col Catania 6 anni fa con gol di Ujfalusi e Toni ) .
Intanto mi faccio gli ultimi 2 giorni di lavoro e poi un po' di riposo, arriveremo a Pasqua senza un governo e per il nostro paese é decisamente deleterio, c'è stata pure la infelice uscita di Battiato in Belgio .
Al peggio non c'é mai fine , meglio uscire a far 2 passi e ascoltare il rumore del vento .

Nessun commento:

Posta un commento