lunedì 11 marzo 2013

IL CONCLAVE

Ogni tanto capita di prendersi una pausa di qualche ora e oggi non sono andato a correre, l'ho fatto ieri per 1 ora e anche sotto un bell'acquazzone .
E' stata una giornata pesante e ero veramente cotto, domani invece me ne andrò a farmi i soliti km dopo le visite .
C'è da dire che il 12 Marzo inizierà anche il conclave per eleggere il nuovo Papa perciò sarà un martedì incentrato sulla cronaca vaticana .
Non amo particolarmente commentare le notizie provenienti dalle mura leonine , seppur segua assiduamente quanto viene riportato e credo che entro qualche giorno avremo il successore di BENEDETTO XVI.
Mi vengono in mente alcuni cardinali papabili tra i quali un brasiliano poco conosciuto alle cronache ma che sento spesso nominare nell'ultimo periodo .
Certamente colui che verrà eletto al soglio di Pietro non avrà un compito semplice viste le ultime vicissitudini vaticane .
 Ad essere onesto nel caso in cui venisse scelto un italiano mi piacerebbe fosse Betori , che è stato nominato cardinale da poco . L'arcivescovo di Firenze mi ispira fiducia . Altro cardinale per cui nutro simpatia è Ravasi ,il quale è molto rassicurante nei modi in cui si pone .
In ogni caso vedremo cosa accadrà poichè si apre un nuovo corso per la chiesa .
Ci sarà da ricostruire e servirebbero forze giovani .
Io mi preparo a una nuova giornata sul campo di battaglia perchè c'è da portare a casa il pane e poi c'è sempre da indossare le scarpe da runner in serata tarda per godersi il rumore dell'aria smossa.

Nessun commento:

Posta un commento