mercoledì 20 marzo 2013

L'autografo

Scrivo queste righe dopo pochi minuti da quando sono rientrato . Stasera durante le solite visite ai clienti ricevo una telefonata da parte di un amico che mi comunica la presenza di Luca Toni a Calenzano presso il negozio Nencini Sport .
La notizia mi coglie di sorpresa : é stato un giorno lungo e ricco di lavoro , ma ho fatto uno strappo alla regola e mi sono diretto proprio dove sarebbe arrivato il calciatore della Fiorentina .
Come tutte le "stelle " del calcio si é fatto attendere ma non di tanto , qualche minuto di ritardo e si é presentato in felpa rossa con il marchio dello sponsor . Toni ha prima rilasciato qualche parola alla stampa e alle Tv presenti poi si é letteralmente gettato a firmare autografi e a farsi scattare foto con le persone presenti ; devo dire che c'era una meravigliosa quantità di bambini e Luca non ha esitato a concedersi anche per uno scambio di battute .E' stato piacevole vedere un calciatore di 36 anni o quasi , campione del mondo nel 2006 e vincitore della scarpa d'oro vinta nel medesimo periodo , disponibile con tutte queste persone .
Arrivato il mio turno ho porto a Luca la penna e il notes per l'autografo con dedica lui ha impresso sulla carta la sua firma , ha sorriso quando gli ho detto di segnare 8 gol per la scommessa lanciata da Guetta sul suo blog .
Mentre stavo per andare via mi sono avvicinato , gli ho sussurrato una frase alla quale lui mi ha risposto annuendo e dicendo dolcemente:" Grazie" .
Non me la sento di riportare quella frase perché lo sguardo di Toni é stato ancora più bello di quel grazie uscito dalle sue labbra .

Sono emozioni belle forti intense che danno spessore alla giornata .
Si può guadagnare tanti soldi ma la dolcezza di uno sguardo è inestimabile . Grazie Luca , segna 8 gol e il regalo te lo porterò io , stai sicuro che ne rimarrai sorpreso .


Nessun commento:

Posta un commento