lunedì 18 marzo 2013

SOLO

Venerdì 15 marzo avevo provveduto all'ultimo allenamento settimanale , poi ho preferito riposarmi per 48 ore , ho staccato la spina dopo una settimana molto dura e mi sono goduto la pace del weekend all'insegna delle letture e di qualche ora di sonno supplementare che non guasta mai.
Oggi però ho ripreso ad allenarmi e sono andato a percorrere 12 km alla cava : io la chiamo così perchè la ciclabile Colle Poggibonsi (bellissima e piacevole ) è come scavata nella roccia .
Ci vado spesso a correre perchè mi solleva molto rispetto ad altri percorsi , nonostante gli ultimi 2000 metri siano un falso piano .
In pochissime occasioni ho condiviso l'allenamento con altri amici e ho i miei motivi . Adoro la solitudine poichè passo molto tempo della giornata con la gente e mi piace avere 1 ora tutta per me affinchè possa immergermi nei miei pensieri .
In questo modo faccio una introspezione totale e questo mi permette di avere relax fisico e mentale .
20 anni fa andavo a correre in uno posto fantastico ma oggi non ho tempo per andarci , lo chiamavo il LUOGO AMENO, li come per magia mi rinfrancavo dalle delusioni e volavo con la fantasia .
Quante domeniche in bicicletta ci ho passato fuori Gracciano, quando arrivava la primavera e terminava il campionato ogni occasione era buona per una gita in bici , oppure una passeggiata a piedi.
Che buon odore emanava quel luogo , non passava un'auto e sopratutto al tramonto era un mix di colori bellissimo.
Ovviamente condividevo questi momenti con un'altra persona e non aggiungo altro . Lo ammetto : ho passato un periodo fino ai 23 bello e dolce , poi l'operazione all'ernia , la riabiliatazione e la consapevolezza di crescere .
Fortunatamente mi è rimasto di quel periodo la passione per correre in solitudine e quando riascolto i SIMPLY RED  mi si accentua l'idea che il tempo che ho trascorso vicino a quel luogo resterà indelebile.
Domani si va nel Casentino e scommetto che pioverà , proprio per il 19 marzo . Auguri a tutti i babbiin particolare a coloro che vedono poco i figli che meritano sempre attenzioni . Non dimenticate i figli che sono un bene prezioso .

Nessun commento:

Posta un commento