sabato 25 agosto 2018

ANCORA LA PIÙ BELLA

“ Ho incrociato una persona che conosci , sta preparando di nuovo quella gara di cui ti sei innamorato e gli brillavano gli occhi , deve essere davvero una atmosfera particolare quando si corre durante la notte “ .
Un sabato anonimo al supermercato si è trasformato in pochi minuti . Appena ho udito quella frase ho iniziato a tremare , gli occhi sono divenuti un po’ lucidi e la mente è istantaneamente volata verso coloro i quali mi parlarono della 100 km più bella del mondo .
È inutile nascondersi dietro un dito , il fascino di quel tracciato non ha eguali , si instaura un feeling che non puoi spiegare in poche frasi , va vissuto come una storia d’amore .
Ascoltando tante testimonianze raccolte prima di parteciparvi avevo capito che non era una montagna insormontabile , serviva il rispetto altrimenti qualunque piano sarebbe saltato per giungere nei tempi previsti a Faenza .
Aprendo quella via a vari amici non credevo che in futuro avrebbe suscitato tutto ciò , poi ho ripensato alle parole di Cesare , Sandra , Claudio e Lorenzo focalizzando il concetto .
Mi spiace scrivere queste parole ma è la pura verità : terminare un viaggio del genere nei tempi prefissati dal regolamento mi da gioia , l’obiettivo è centrato anche grazie ad un cambio di mentalità .
Il sale nel piatto è proprio questo : la metamorfosi e chi corre per moda non capirà mai fino in fondo la vera passione .
Possono invidiarmi quanto vogliono ma io ho costruito quel viaggio con tanti sacrifici , poi ne ho parlato con entusiasmo a tanti amici i quali si sono convinti che fosse fattibile .
La felicità è anche questo : condividere certi momenti con le persone alle quali tieni e se la giornata sembra cupa incontrando sorrisi c’è una svolta .

Nessun commento:

Posta un commento