domenica 12 agosto 2018

PUNTINO CANCELLATO

Non ho minimamente pensato a venerdì durante la gara , sapevo però che nel caso in cui fossi partito forte avrei bruciato molte energie a causa del caldo , decido di muovermi guardingo , ci sono vari tratti in salita a Montepulciano .
I primi 3 chilometri non sono un granché , poi si accende il led giusto , noto un puntino in mezzo al gruppo che mi precede , quasi un mese fa il sorpasso sembrava impossibile , ero all’inizio della preparazione , le gambe giravano malaccio a causa del carico di lavoro sulle salite , stavolta è tutto diverso , con 3 accelerazioni lo avvicino poi tolgo gli ultimi indugi , provvedo al sorpasso in salita con uno scatto spezza fiato .
Ho le idee chiarissime : negli ultimi 3 chilometri darò fondo alle energie rimaste , in discesa volo via e  300 metri dal traguardo sfoggio il marchio di fabbrica .
Ho dei concorrenti davanti , finto di rallentare e do l’ultima accelerata , restano basiti e alla fine si complimentano con un gran sorriso .
Siamo tutti esimi ma addosso ho cucito di nuovo qualcosa di importante , c’è voluto tanto sacrificio , mi chiudo nel silenzio , bevo qualcosa per rifocillarmi e poi riprendo la strada di casa .
Il puntino ? È stato cancellato con la mentalità del centista costruita grazie a uomini eccezionali , io sono arrivato senza essere in riserva e questo la dice lunga su come la forma stia crescendo lentamente , caro Campione prima o poi devi venire sul ruscello , li si che possiamo progettare con serietà .
Ps: ti attendo mia adorata , tornerai più splendente di prima e sarà una gioia sentire il tuo profumo nell’aria .

Nessun commento:

Posta un commento