mercoledì 1 agosto 2018

LA PASSIONE SMODATA DI LEO

Si sale a 3 allenamenti consecutivi e le sensazioni sono ottime nonostante il caldo asfissiante che attanaglia la nostra penisola .
Il momento più bello della giornata arriva con l’intervista all’amico Leo il quale festeggia nel suo negozio di scarpe 30 anni di attività . Riascoltando la registrazione traspare una passione smodata per il podismo , è un piacere riportare su carta le parole pronunciate .
Indubbiamente si tratta di una nuova dimostrazione relativamente a come l’ambiente non abbia subito  contaminazioni rispetto ad altri sport dove il divismo sfiora il patetico .
Leo parla a ruota libera , non è banale , ma ad un tratto quasi si commuove quando racconta un episodio legato ad una gara specifica , ho avuto la possibilità in passato di intervistare la persona protagonista dell’episodio , mi sono venuti in mente i primissimi passi come podista e grazie ad un amico ebbi la fortuna di conoscere proprio questo negozio .
Non lo dico per piaggeria ma quando mi è servito un parere su come percorrere 100 km ho fatto tappa anche da Leo il quale mi ha incitato per tenere viva l’attenzione sull’obiettivo senza dimenticare il divertimento .
Il sale nel piatto l’ho trovato anche da lui , ogni volta che metto piede in quel luogo pieno di scarpe è come riassaporare un qualcosa di pulito e sicuramente non è  costruito come il calcio contemporaneo . Qui conta tanto il sudore e non le TPO .

Nessun commento:

Posta un commento