lunedì 26 maggio 2014

ANGELO DEL FANGO .

Ci lamentiamo spesso dei calciatori che i giovani adottano come stereotipi sbagliati a causa di abitudini sopra le righe , ma stavolta ci troviamo di fronte a qualcosa di commovente .
Il portiere serbo Vlada Avramov che durante il campionato ha indossato la maglia del Cagliari , attraverso il suo profilo facebook ha dichiarato :" Devo andare ad aiutare la mia gente, saranno le vacanze più belle della mia vita”.
Come è noto la Serbia è stata colpita da una violenta alluvione e l'estremo difensore del Cagliari ha deciso di rendersi disponibile in prima persona .
Un gesto nobile da parte di questo signore classe 1979 che ha vestito molte maglie in Italia militando tra Serie A e serie B , lasciando inoltre un ottimo ricordo per la la sua professionalità .
Io lo ricordo in un Parma -Fiorentina di coppa Italia alcuni anni fa dove non fu impeccabile e regalò il passaggio del turno ai crociati con 2 interventi sbagliati , ma quest'anno a Cagliari ha dimostrato grande affidabilità in più occasioni e ha regalato ai tifosi sardi prestazioni di spessore ( vedi Roma -Cagliari dello scorso 26 novembredove eresse un muro a difesa della sua porta ).
Ci troviamo di fronte a una piacevole eccezione rispetto al ruolo che svolgono i calciatori , il suo impegno in prima linea per la propria gente rende omaggio alla sua sensibilità di uomo .
Nei cuori dei serbi l'impegno che ha promesso vale molto più di un trofeo.
Vlada è un ANGELO DEL FANGO e sicuramente grazie alla sua presenza molti suoi connazionali avranno di nuovo un tetto sua propria testa . 

Nessun commento:

Posta un commento