giovedì 22 maggio 2014

ORIENTAMENTO ZERO.

Per uno stupido errore di valutazione e forse a causa della stanchezza stasera mi sono perso tra le campagne vicino casa mia , ho provato un tal senso di imbarazzo nel chiedere informazioni a un passante che sarei andato a nascondermi in una buca scavata con le mie mani .
Dopo 12 anni che giro per Firenze e conosco a memoria autovelox , strade , viali eccetera non riesco a capacitarmi di un tale errore marchiano .
Dopo 5 km di corsa ho imboccato una stradina sterrata che non avevo mai percorso , poi sono arrivato a un bivio in mezzo a 2 grandi ville e li il vuoto si è impadronito della mia mente .
Fortuna ha voluto che siamo ancora a Maggio , perché nel caso in cui fosse avvenuto a Dicembre sarebbero stati dolori .
Già in passato l'oscurità mi aveva fatto visita quando una sera ero alla ciclabile e gli ultimi 3 km li percorsi alla cieca , tirai un sospiro di sollievo alla visione dei lampioni che costeggiano la statale .
Ho la testa tra le nuvole quando corro , non riesco a concentrarmi pienamente sul tragitto e i risultati sono evidenti .
È vero che la corsa mi ha reso libero , ma ogni tanto qualche calcolo in più lo dovrei fare .
Grazie a questo episodio non solo son tornato a casa con un ritardo clamoroso ma mi servono 24 ore di riposo poiché in 4 giorni ho percorso 24 km circa e i muscoli devono trovare riposo .
Domani farò un pediluvio .

Nessun commento:

Posta un commento