lunedì 12 maggio 2014

MACERIE SENESI.

Il "SISTEMA SIENA" ormai è una barca che neppure è in grado di navigare a vista .
L'arresto dell'ex presidente della MENS SANA Minucci è l'ennesimo schiaffo a una città che , dopo i vari scandali iniziati con le indagini sulla Università , non è più in grado di gestirsi.
Gli 8 scudetti e le 5 coppe italia conquistate dalla Mens Sana Basket sono un pallido ricordo di un periodo che difficilmente ritornerà a breve, sono state un modo per dare lustro alla città del Palio .
Purtroppo lo scandalo derivati MPS con annessi e connessi ha fatto cadere su Siena una pioggia gelida che neppure si può notare in certe giornate grigie in Gran Bretagna ?
Sono lontani gli anni in cui noi rappresentanti facevamo la corsa per accaparrarci la realtà di Siena , c'era una ricchezza incredibile che è svanita per colpe specifiche di persone note a tutti.
Ci vorranno decenni perché la credibilità del territorio senese possa rinascere .
Non immagino da chi possa venire l'input per un rinnovamento viste le abitudini presenti ma l'orgoglio e il desiderio di ricostruire può essere la giusta molla .
Ho studiato a Siena per 7 anni , ero uno degli universitari che frequentavano il circolo della facoltà di Giurisprudenza in piazza San Francesco, li ho lasciato ricordi indelebili per la mia carriera .
Ho fatto bene a volare via , a cercare nuove strade , ma ogni volta che sono tornato nella città del Palio ho sempre avuto il non dimenticare da dove ero partito .
Quei vicoli , il corso , la fermata dell'autobus che prendevo per dirigermi nel mio luogo di studio erano i simboli della Siena che adoravo.
Ora vedo un mucchio di macerie , ma anche da un metro di neve possono spuntare i fiori .

Nessun commento:

Posta un commento