lunedì 21 settembre 2015

LA NUOVA STAGIONE

Rientro a casa tardi , mancano ormai pochi minuti all'ora di cena , sono partito alle prime luci del giorno , squilla il telefono , è un cliente che ha avuto un problema , siccome mi trovo in un luogo dove il segnale va a strappi decido di allungare il tragitto , nel frattempo scorgo varie persone in canotta , calzoncini e scarpe , stanno correndo , si muovono a gruppetti di 2-3 persone , incrocio anche 2 soggetti che corrono soli , non so cosa passi nella loro testa , non so quanti chilometri faranno ,non so il loro tempo a disposizione per scendere in strada , ma provo una sensazione familiare come , che mi appartiene .
Mi piace terribilmente vedere come si impegna la gente per raggiungere un proprio obiettivo , qualunque esso sia , è uno stimolo fondamentale per cercare di alzare l'asticella .
Da un lato so che mi attende un piatto caldo di minestra seppur sia settembre , dall'altro penso a quando mi coricherò puntando la sveglia all'ora giusta per scendere in strada .
Questa settimana non parteciperò a nessuna gara , mi dedicherò allo scarico perché il fisico me lo richiede , chiuderò il settembre con un lunghissimo di 32 km , una mezza e due gare non facilissime ma indubbiamente allenanti visti i percorsi effettuati .
Mi sono tolto altre soddisfazioni e questo giova al morale , ma bisogna avere sempre uno sguardo sul futuro .
È stata una estate ricca , con poche pause, ho messo un bel po' di fieno in cascina , ho provveduto a raccogliere solo una parte perché mi piacerebbe arrivare in un certo modo a quei giorni sia fisicamente che mentalmente ,
Mi manca qualcosa ma non ho voglia di parlarne , ormai ci ho fatto l'abitudine, mi giro dall'altra parte , smetto di pensarci , prego per aver salute e mi sento protetto da Gesù .
Siamo in autunno , altri colori inonderanno le mie giornate , chilometri inclusi , a breve si inizierà a indossare qualcosa di più pesante al posto delle mezze maniche .

Nessun commento:

Posta un commento