giovedì 11 gennaio 2018

CAMBIO POTENZIATO

Non sono i 25 o i 30 chilometri di sabato , non penso alla gara di domenica ma quando sia la spalla sia le costole lanciano segnali di dolore bisognerà dosare le energie .
Convivo con questi due problemi , non me ne faccio un cruccio , se si acuiranno dovrò porre un rimedio cambiando postura o usare la rotazione del busto diversamente .
L’idea di giungere ancora una volta al traguardo è più forte , già nelle ultime due occasioni ho percepito che servissero dei cambiamenti , a Borgo e a Firenze fu opportuno passeggiare e scattare , stavolta non so cosa mi attenderà .
Ho una certezza , ossia la mentalità e quando sussiste quel presupposto non ho più alcun dubbio .
Della velocità ad un certo punto non so di cosa farmene , si usa il pilota automatico , si guarda attorno , si sorseggia , si respira e si pensa positivo .
Tra la fine di aprile e di maggio dello scorso anno in poco più di un mese raccolsi i frutti sperati , percorsi 195 chilometri , quasi 5 maratone se vogliamo usare come paragone la distanza regina .
Ritrovai me stesso e da lì in poi ho inserito una nuova marcia nel cambio .

Nessun commento:

Posta un commento