domenica 14 gennaio 2018

SUL PODIO DEL DIVERTIMENTO

Prima ho abbracciato due giudici , in seguito ho urlato “Sono 41400 metri in due giorniiiiii “, infine ho tagliato la linea del traguardo con il sorriso stampato in faccia ringraziando  calorosamente la persona con cui avevo corso la gara della Befana a coppie .
A quel punto mi sono tolto gli occhiali, ho tirato un grosso sospiro di sollievo poichè la fatica di ieri non ha sortito infortuni e dopo pochi secondi sono giunte al traguardo due ragazze vestite da befana , l’occasione è stata troppo buffa , ho chiesto loro se potevamo farci una foto , la richiesta è andata a buon fine tra le risate generali .
È stata l’ennesima domenica che si è conclusa positivamente , ho vissuto l’esordio della moglie di un amico nelle gare , ho incontrato alcune persone che ritengo riferimenti nella mia vita podistica e poi ci sono loro : gli amici .
Ci siamo scattati una foto stupenda prima di partire tutti assieme , non si vede un muso lungo , c’è una rilassatezza meravigliosa e questa è la vera essenza del podismo .
Della gara ho poco da raccontare , ho usato la mentalità ultra in alcune occasioni onde evitare inutili affaticamenti e sono giunto alla fine nei tempi previsti dal regolamento .
Ho barattato il pacco gara come da copione perché l’obiettivo è noto , infine ci sarebbero alcuni episodi poco piacevoli da raccontare accaduti stamane ,  trattasi  di infantilismi che non c’entrano con lo sport ma meritano l’oblio al posto di un posto sul podio del divertimento .

 

Nessun commento:

Posta un commento