mercoledì 3 gennaio 2018

LEO HAI RAGIONE

Il Trail delle mura dello scorso dicembre è stato un atto di amore , ne ho le prove poiché è palese dalle foto che sono state scattate e pubblicate on line .
Lentamente ho capito i motivi per cui ho preso un po’ le distanze dal mondo del pallone , nonostante la passione per i colori che amo non si sopisca un minuto , fa parte del mio DNA indossare qualcosa in onore a Firenze .
Mia nonna era solita ridere di gusto sull’argomento , chissà cosa avrebbe pensato in quella domenica di dicembre quando giunsi al traguardo , andai dallo speaker della manifestazione sussurrandogli  all’orecchio due parole affinché non venisse udita , lui annuì in maniera complice e poi me ne andai con il sorriso sulle labbra , da lì a poche ore i Viola avrebbero giocato contro il Napoli , la testa era già al fischio d’inizio .
Un mio amico della radio dice spesso che noi abitanti al di fuori di Firenze talvolta patiamo di più per questi colori rispetto ai fiorentini che hanno la situazione sotto gli occhi ogni giorno .
Non hai tutti i torti caro Leo , la nostra città mi ha ormai adottato e un giorno ci vorrei comperare casa come sogno da tempo .
Ho cancellato ogni cosa della vecchia vita , ma l’amore per questa città non si sopirà mai , dura da 37 anni e ringrazio il babbo che un pomeriggio di settembre pronunciò una frase di due parole e che venne  scolpita nella mia memoria di bambino .
È la stessa che io stesso ho pronunciato  nell’orecchio dello speaker di quella manifestazione , lui essendo fiorentino ha riso e capito .

Nessun commento:

Posta un commento