giovedì 18 gennaio 2018

LA CAREZZA DEL FRATELLO

Se mi avessero raccontato che nel giro di pochi minuti può cambiare una giornata complicata non ci sarebbero state esitazioni , è andata così e ho dormito finalmente sereno .
Due storie , due uomini , un perfetto sconosciuto il primo , un fratello il secondo .
Daniele ha messo in piedi qualcosa di toccante , ha parlato di corsa come arte e nelle sue parole è apparsa la tranquillità di chi sa a pieno cosa significhi lo sport , a breve uscirà la sua intervista completa e non credo sia opportuno aggiungere altro .
Ale invece è il padre perfetto, protettivo , ironico , dolce , onesto , ogni volta che lo vedo o ci parlo mi si apre la parte di cuore più profonda .
Non abbiamo mai litigato in più di 25 anni di amicizia , mai uno screzio , ci siamo sempre aiutati nelle difficoltà .
La sua telefonata è stata una carezza , mi ha restuito la dimensione alla quale appartengo , non l’ho mai interrotto e a un certo punto avrei voluto fosse con me per abbracciarlo forte .
La sua genuinità è merce rara come la sua voglia di vivere e di non arrendersi mai di fronte a montagne che sembrano insormontabili .
Non devi mai cambiare amico mio , sei di uno stampo unico .

Nessun commento:

Posta un commento