domenica 6 maggio 2018

2000 METRI DI SORRISI

Provo tanto piacere nell’assistere alle vittorie personali degli amici podisti perché sono costruite con tanta passione e tanti sacrifici .
Il loro sorriso si staglia prepotentemente rispetto a chi invece non sa emozionarsi e pensa al gesto tecnico come aspetto più rilevante in questo rutilante mondo .
Sono convinto del lavoro che svolgo , posso aggiustare ancora qualcosa seppure i limiti siano evidenti , madre natura ti dona qualcosa e ne devi trarre giovamento .
Ho scoperto che le lunghe distanze hanno un sapore tutto diverso rispetto alle brevi e ogni volta che giungo in fondo la mente ritorna a quella prima volta , è un legame indissolubile perché così non dimentichi da dove sei partito .
Le emozioni le esterno poiché sono fatto così e chi non capisce fa bene ad accomodarsi altrove , anzi il più lontano possibile , ci sono dei momenti infine in cui capisci che hai dato tutto quello di cui eri in possesso e hai bisogno di riposo .
Ieri un angelo mi ha aiutato per giungere al traguardo tirandomi negli ultimi 2000 metri , il serbatoio era vuoto , ma lei ha svolto un lavoro importante , decisivo .
Ero sconvolto dopo la maratona di sabato , ma c’era un tassello da piazzare nel mosaico , siamo giunti insieme e da lì in poi non ho capito più nulla .
Ho pianto dal dolore che si è ripresentato con prepotenza , avevo delle fitte alle gambe che sembravano pugnalate , al ristoro finale sono stato guardato male da tanti presenti ma me ne sono altamente fregato .
Ho abbracciato le persone che ritengo di ausilio in questa nuova vita e non devo rendere conto ad altri , ho donato sorrisi , carezze e attenzioni a coloro che meritano .
Pensavo agli amici che erano in gara a Lucca , poi ho incrociato lo sguardo di un giovane che aveva gli occhi un po’ lucidi e ho capito che il messaggio era passato .
Vado sereno alla 100 km del Passatore , non ho dubbi , ma quell’angelo oggi mi ha riempito di felicità , meno male ho avuto fortuna per una volta dopo tanti momenti bui , quel sorriso è una sentenza senza appello .

Nessun commento:

Posta un commento