venerdì 18 maggio 2018

NON È UNA NOVITÀ

Non ci sono novità nelle parole pronunciate da Platini relativamente al mondiale di Francia 98 , era stato tutto definito ma se Roberto Baggio avesse insaccato quel pallone oggi non se ne sarebbe sentito parlare , un Golden Gol avrebbe eliminato i padroni di casa .
Giochetti del genere ne abbiamo sempre visti , è inutile negarlo , pure il celebre mundial di Spagna ci vide protagonisti di una nota inchiesta poi finita in una bolla di sapone , a Italia 90 ci furono altri episodi come le borracce fatte bere a Branco e a Usa 94 il Brasile venne spedito sulla costa occidentale per noti motivi , in Corea infine assistemmo invece ad arbitraggi micidiali contro gli avversari dei rossi .
E i mondiali assegnati al Qatar ?
La FIFA non sarà mai esente da situazioni imbarazzanti , il gioco ha un retrogusto che i tifosi accettano ma è conosciuto .
La corruzione non verrà mai estirpata sino in fondo , il prodotto va venduto usando ogni mezzo anche se illecito , la gente però inizia a prendere le distanze , le preferenze cambiano anche solo per onestà intellettuale , è molto meglio una gita al mare con la famiglia , stai in compagnia , pranzi sulla spiaggia , ti gusti un gelato e non vieni a conoscenza delle ipocrisie pallonare .

Nessun commento:

Posta un commento