domenica 13 maggio 2018

8 SORPASSI IN 1000 METRI

L’ultimo chilometro di oggi a Monteroni è l’ennesima dimostrazione di come il pensiero positivo unito al lavoro sia una miscela eccellente .
Ne avevo 8 davanti , erano nel raggio di 400 metri , il caldo non smetteva di martellare , dopo l’ultima salita è iniziato un tratto più leggero , ho deciso perciò di attaccare , ho preso rischi paurosi scattando in maniera rabbiosa , volevo giungere al traguardo sotto i 70 minuti , in lontanza vedevo altri podisti che si stavano rifocillando e allora ho acceso ogni miccia rimasta .
Ho pensato a te campione , avrei voluto che fossi lì ad attendermi , ho assunto la giusta posizione e da lì in poi avevo la convinzione che sarei giunto come mi ero prefissato .
In 8 non hanno avuto scampo , gli sono sfrecciato davanti come una saetta e poi al traguardo ho atteso che giungessero per dare loro la mano in segno di sportività .
Il tuo abbraccio è stato sostituito con quello di un altro grande amico che si è classificato come secondo della sua categoria .
Ho pianto sulla sua spalla complimentandomi per il gran risultato .
Avrei voluto però tu fossi lì assieme a quella splendida creatura , sarei andato da lei poi baciandola con passione . Alla faccia di chi non vuole che esulti , io arriverò sempre col sorriso e scherzerò finché avrò voce , solo in una occasione manterrò il self control perché quel tracciato vale come un diamante venduto da Tiffany o una borsa di Chanel comprata in piazza della Signoria .

Nessun commento:

Posta un commento