domenica 27 maggio 2018

LA SECONDA VOLTA

Il secondo Passatore va in archivio con tante storie da raccontare perché ho visto i volti sorridenti degli amici neo centisti .
Hanno vinto la loro sfida percorrendo 100 chilometri di emozioni , quella notte se la ricorderanno a lungo , fa parte di un viaggio nella mente , infatti alla 100 chilometri più famosa serve solo avere la testa giusta altrimenti è opportuno restare a casa.
Accanto a questo c’è la determinazione di perseguire un obiettivo nonostante le difficoltà che si presentano e avendo 20 ore come tempo limite si deve provare a superarle a meno che non siano bloccanti .
Ascoltando i racconti degli amici ho capito quanto abbiano sofferto , per qualcuno il post gara é stato traumatico poi la situazione si è normalizzata , non mi sarei mai perdonato che accadesse qualcosa di grave , li avevo convinti tutti a correre una gara del genere affinché capissero cosa significhi essere un ultramaratoneta .
Durante il viaggio ho ricevuto una assistenza straordinaria , moralmente le telefonate e i messaggi di altri amici hanno contribuito al raggiungimento della meta, qualcuno si é pure presentato a Borgo San Lorenzo con viveri tutti noi , ma il momento più commovente è giunto a Panicaglia quando il mio vero angelo custode si è palesato con quella frase .
Camminava veleocemente nonostante le vesciche , mi incitava a tenere duro , da lì in poi ho capito che sarei giunto al traguardo .
Ad Errano è apparsa la vera REGINA , profumata , sobria , sorridente , mi ha dato la spinta affinché arrivassi , poi l’ultimo chilometro é da leggenda , sul ciglio della strada ho visto gli amici che mi mi hanno scortato sino al traguardo , li ho abbracciati tutti tra le risate generali .
“ Fate largo al piccolo RE , spostatevi !!!” hanno gridato a gran voce , la gente ha applaudito mentre ho varcato la finish Line .
La nausea , la dissenteria e le vesciche erano sconfitte , sono di nuovo centista e lo debbo a tutti coloro i quali non mi hanno lasciato solo nelle ultime 24 ore . Grazie di cuore .

2 commenti: