martedì 12 febbraio 2019

CI HAI RESI ORGOGLIOSI

Purtroppo l’infortunio capitato a German Pezzella è più grave del previsto , il giocatore dovrà stare fermo 2 mesi e la difesa sarà tutta da inventare nelle prossime partite inclusa la semifinale di coppa Italia .
C’è un risvolto che sa di storie già vissute altrove , chiunque ricorda la semifinale del mondiale del 1970 giocata in Messico tra Italia e Germania quando Beckenbauer giocò con una spalla fratturata e il braccio attaccato al corpo , oppure la famosa Italia - Norvegia del 1994 durante Usa 94 , Baresi si rompe un menisco , Pagliuca viene espulso , negli ultimi minuti si fa male pure Maldini , resistiamo stoici in 9 e la maggior parte dei giocatori azzurri sono sconvolti a causa del caldo asfissiante .
Il difensore della Fiorentina non ha abbandonato la barca , si è messo a disposizione del gruppo restando in campo con un coraggio incredibile , ne è venuto fuori un pareggio a reti bianche dove i ragazzi di Pioli hanno dimostrato di reggere lo scossone .
Si è visto un Lafont finalmente protagonista tra i pali , Veretout reggeva il centrocampo da solo seppur i crampi fossero arrivati maledettamente , Muriel era sfinito e ha dovuto restare in campo poiché Mirallas si era infortunato prima del capitano .
Tutto si può dire di questo gruppo all’infuori della coesione che possiedono , sono consapevoli dei mezzi propri , si sostengono a vicenda.
Già questo è motivo di orgoglio , la gente presente al Franchi vuole il massimo impegno e contro i partenopei è avvenuto .
Ero in Spagna , seguivo la partita in Tv e prima l’ascoltavo con  la radio in streaming , pativo in silenzio , ad ogni azione degli avversari sventata ridevo , al fischio finale ho percepito un po’ di serenità seppure il pareggio cambi ben poco la classifica .
Il convento passa questo al momento e in ogni caso io sono orgoglioso dei colori che tifo da ben 37 anni , mai li cambierei con altri .



Nessun commento:

Posta un commento