martedì 5 febbraio 2019

L’ABBRACCIO PIÙ BELLO

Gli adulti hanno tanto da imparare sopratutto se ci sono nel mezzo i bambini , essi sorridono sempre , non nascondono emozioni , la loro spontaneità è merce preziosa .
Se al termine di un match di tennis lo sconfitto abbraccia il vincitore significa che lo sport ha trasmesso valori importanti indipendentemente dall’esito . 
Edoardo e Jaeden hanno dato l’essmpio di come bisognerebbe essere sempre educati e rispettosi nei confronti degli altri e non scadere mai nel turpiloquio . 
Un noto calciatore scomparso 30 anni fa non alzava mai la voce perché lo riteneva irrispettoso , la gente lo amava proprio per questi atteggiamento , aveva ricevuto uns educazione precisa e sapeva trasmetterla con i fatti . 
Non so se quei bimbi abbiano sentito mai parlare di Gaetano Scirea , forse i loro genitori hanno raccontato loro le gesta di Arthur Ashe o di Stefan Edberg , sicuramente si sono dilettati a osservare Roger Federer . 
Di tutto questo ha bisogno lo sport per essere palestra di vita e acquisti credibilità nel futuro. 
Non so se il podismo possa avvenire qualcosa del genere , sicuramente toglierebbe tanti musi lunghi che si vedono alle gare , io mi sento fortunato , guardo solo chi sorride e chi ama scherzare prima , durante e dopo la gara . 

Nessun commento:

Posta un commento