domenica 10 febbraio 2019

È FINITA DOPO 18 CHILOMTERI

Non sono un agonista , faccio parte di quella categoria che vuole solo giungere al termine della gara con il sorriso però porto rispetto nei confronti di coloro puntano a piazzamenti di rilievo .
Costoro si tengano le loro convinzioni però non capiranno mai quale significato possieda aiutare una persona che alla prima mezza maratona internazionale al chilometro 18 viene assalita da un attacco di panico e si blocca sul marciapiede a piangere con il marito e la figlia che cercano di farla ragionare .
Non ho esitato un attimo a fermarmi con loro alcuni istanti , ho accarezzato quella donna delicatamente , poi con un certo tatto l’ho aiutata a rialzarsi , in quei minuti interminabili ho pensato  a quanto dolore provasse e infine l’ho invitata a resistere .
La mia prima mezza fuori dall’Italia è terminata in quel momento , non sto a descrivere come sia Barcellona e cosa abbia potuto notare in 72 ore di soggiorno dove la commistione Occidente /Oriente è accentuata .
I sentimenti arrivano prima di una prestazione tempistica , quando sono ripartito ho notato un sorriso sul volto di quella donna che era in preda ad un attacco di panico .
Tenetevi i vostri cronometri e le vostre idee , io arriverò in fondo sempre felice , nel momento in cui avrò segnato la maratona numero 50 sul tabellino vi sbatterò in faccia la realtà con gioìa. 

Nessun commento:

Posta un commento