sabato 2 febbraio 2019

CON UN GRAN SORRISO

Il mio metodo può essere piu o meno corretto ma quando hai poco tempo per allenarti va fatto leva su quanto hai a disposizione durante la giornata.
Dopo alcuni mesi ho rivisto l'alba e la sera precdente ero rientrato tardi da lavoro, non ho esitato un istante a ripartire , in 90' ho concluso la prima parte dell'allenamento con 15 chilomteri .
Poi a distanza di meno di 10 ore è giunto il resto con altri 15000 metri ma stavolta il luogo è cambiato, sono uscite varie salite e le difficoltà hanno fatto capolino .
Senza rifornimenti di solidi e di liquidi la mente guidava le danze , poi a 3000 metri dalla fine il famoso pulsante argentato è stato premuto .
Il spartito ha previsto una musica differente anche a causa della forte umidità presente nell'aria .
La costanza viene alimentata con piccoli accorgimenti , non necessita di strappi con lunghissimi sfiancanti , il mio canovaccio non cambierà almeno fino a maggio quando verrà toccato l'apice .
Non do importanza al tempo impiegato per giungere al traguardo , conta la bellezza del viaggio che si svolge in un luogo ricco di storia .
Anche questo è correre a sensazione , gli appoggi , la falcata e altre amenità a un certo punto si annullano , conta la volontà di andare oltre , me lo dice sempre il mio amico Claudio : "Dopo Marradi è un altro mondo , se il desiderio di giungere in fondo sussiste allora il dolore scomparirà , ma lo devi volere con tutto te stesso".
Non ho dubbi , servirà anche un pizzico di salute altrimenti il piano andrà a farsi benedire.
Ps : stamane una persona si è permessa di dirmi che sono indietro con gli allenamenti, io ho risposto con un gran sorriso , altre parole non le ho proferite , credo di essere ulteriormente cambiato.


Nessun commento:

Posta un commento