martedì 11 marzo 2014

IL POTERE DELLA FANTASIA .

Se la vita non ti sorride per qualche giorno c'è un solo modo per esorcizzare il momento negativo : calzare le scarpe e percorrere alcuni km .
Se poi il tuo orologio fa le bizze e l'applicazione che hai scaricato per calcolare la distanza non la attivi allora vuole dire essere libero da ogni vincolo .
In questo modo si torna indietro di molti anni quando il gps era un termine sconosciuto , gli smartphones non erano stati progettati, internet era solo qualcosa di misterioso e Steve Jobs non aveva portato la Apple ai livelli noti .
Ecco un pugno di sale nel piatto : non vincolarsi alla tecnologia significava romanticismo .
Oggi non è più come 30 anni fa , tutto si estremizza e si cerca di rendere perfetto.
Quello che manca è la fantasia e allora ci riduciamo ad automi schiavi degli oggetti che abbiamo costruito .
La fantasia invece ti permette di volare in alto dove solo osano le aquile .
Mi sento uno spirito libero e quando corro non mi risparmio di inventare sempre qualcosa di nuovo per migliorarmi .
Non mi sono mai allineato agli schemi proposti , anche sbagliando ho messo in atto quello che mi passava per la testa e quando corro arriva il momento di maggiore soddisfazione .
Mi sembra di respirare così aria pulita e se voglio spendere le mie energie lo faccio senza fare calcoli.
Non lo nego : ho sempre ammirato i grandi talenti dello sport soprattutto coloro che avevano estro e creatività nel gesto tipo Mc Enroe nel tennis , Garrincha nel calcio , Bikila nella maratona .
Altro che Twitter o Facebook , altro che selfie e apparenza , vi do un consiglio personale e disinteressato : riguardate Italia -Brasile del mundial 1982 , osservate quell'uomo con la maglia azzurra su cui campeggia il 16 e godetevi le sue finte ubriacanti , in quella gara insieme a Pablito Rossi, Bruno Conti fece a fette la difesa brasiliana usando le stesse armi dei carioca .
Che cosa bella è la fantasia .
Dimenticavo : i km sono stati circa 9 e li ho calcolati come un tempo , vale a dire con la carta .

Nessun commento:

Posta un commento