domenica 2 marzo 2014

LA CONTRATTURA .

Si mi sono infortunato e non nego che me la sono cercata . Ho corso giovedì con una umidità pazzesca indossando i pantaloncini corti in tarda serata e la coscia destra ha accusato il colpo .
Ho sentito tirare il muscolo posteriore e pure il polpaccio ci si è messo , quadro perfetto per saltare la seduta di domenica è stato il primo pensiero .
Invece oggi dopo 48 ore di relax ho partecipato all 'uscita collettiva dei soliti amici ma ho usato 2 accorgimenti : il pantalone lungo e soprattutto il celebre cerotto che avevo ordinato 3 settimane fa in farmacia .
Lo avevo visto ai calciatori e mi sono informato a cosa servisse .
Si tratta di un rotolo alto circa 7 cm e lungo 5 metri , di vari colori , molto elastico e quindi ben adattabile sugli arti . Ne ho tagliato una striscia di circa 30 cm e l'ho fatta aderire sulla muscolatura per farla stare unita .
Risultato : nessun problema e ottimo tempo ottenuto sui 13 km con varie ripetute .
Certamente la giornata di sole ha avuto il suo peso poiché rispetto alla bufera di sabato scorso la temperatura era molto gradevole .
Sono piccoli accorgimenti quelli che fanno la differenza , posso passare la domenica pomeriggio serenamente e godere di qualche ora di pace .
Alle 20:45 andranno in campo i viola , chissà che qualcuno non usi lo stesso cerotto rosso come quello ardente alla mia coscia .

Nessun commento:

Posta un commento