lunedì 3 marzo 2014

LA COSTANZA .

Oggi ho ricevuto ben 2 telefonate da parte di amici in cui mi hanno parlato del loro lavoro e mi sono reso conto di come adori lavorare per conto mio .
Sono stato disoccupato tanti anni fa e conosco cosa significhi sbattersi  ovunque purché di guadagnare dei soldi .
Ho sempre desiderato fare qualcosa che mi permettesse di sfruttare i miei studi , ma non ci sono mai riuscito . Ho ripensato agli errori commessi nel percorso universitario e da li ho tratto le conclusioni per un futuro nel mondo del lavoro .
Non riesco sempre a vedere tutto nero in quello che faccio , cerco sempre un lato positivo e pondero ogni singolo aspetto del problema .
Mi rendo conto che talvolta i risultati non siano eccelsi nel breve periodo, ma a distanza di tempo tutto prende una piega diversa .
Se mi regalassero dei soldi per ogni volta che sono ripartito da capo sarei milionario e vivrei di rendita , ma non mi piace conquistare le cose facilmente .
Amo la sfida , ogni mia energia vien profusa per ottenere dei risultati .
Di recente ho visto una trasmissione tv in cui citavano una frase in latino che ho così tradotto : DA UN FUOCO PRECEDENTE ARDE UNA FIAMMA NUOVA.
Può essere lo specchio del periodo storico che stiamo percorrendo , poiché c'è sempre un modo per ripartire se si vuole , l'esercizio più complesso è la volontà unita alla costanza dell'applicazione .
Come è strana la vita : il primo sport che avevo praticato era la corsa , ora la concepisco come una filosofia di vita e non posso farne a meno .
Correre è il mio equilibrio insieme alla preghiera e alla liturgia , un meccanismo ben lubrificato che necessita di tempo perché funzioni , una miscela perfetta dove la volontà e la costanza hanno un peso enorme .
Chissà cosa accadrà se decidessi di applicarlo a una gara ?

Nessun commento:

Posta un commento