lunedì 24 marzo 2014

LA SINUSITE .

Non riesco a vivere senza che un brutto sogno mi faccia compagnia ogni tanto : la sinusite .
Ne soffro da tanti anni e talvolta mi risulta difficile conviverci , eppure non c'è verso , non me ne faccio una ragione .
Alcuni anni fa ho effettuato una tac per vedere come procedeva ma nessun cambiamento ai seni paranasali, solo quando la temperatura si abbassa bruscamente sono dolori e talvolta faccio uso di un leggero antidolorifico poiché il martellamento è veramente insopportabile .
Quando poi ci si mettono pure i dolori al collo non rispondo di me stesso : devo mettermi a letto con gli occhi chiusi e dormire .
Non conosco altri rimedi se non prendere la decisione di recarmi alle terme per qualche giorno o fare uso di aerosol molto frequentemente .
Da ragazzetto andavo al mare e ogni cosa veniva attenuata , ma da adulto sono iniziati i problemi poiché non amo molto il mare per una serie di motivi anche stupidi .
Però credo che dovrò porre rimedio a questa situazione prima che si trasformi in qualcosa di cronico .
Il pensiero va alla corsa e so bene che è un palliativo micidiale , ma quando sono a lavoro non posso certo indossare la tuta .
Chissà che con 40 km settimanali non abbia una tregua prima o poi da parte dell'emicrania , seppur mi colpisca anche quando ho terminato la seduta .
Amo il freddo e devo attender il caldo per correre in pace senza prendere un analgesico .
Dura la vita di venditore e runner .

Nessun commento:

Posta un commento