mercoledì 12 marzo 2014

MI SENTO PROTETTO.

C'è un gesto che compio sempre prima di correre , mi faccio il segni della croce e punto gli indici al cielo . Perché ? È una preghiera .
Inutile girarci intorno : chiedo aiuto lassù affinché non accada niente di grave durante il mio tragitto .
La storia inizia molto tempo fa quando da ragazzo mi spezzai un braccio durante una partita di tennis,  ben 3 fratture di cui una scomposta . Ci vollero quasi 90 giorni prima di togliere il gesso e la paura di farmi di nuovo male mi attanagliava la mente .
Perciò per esorcizzare il tutto adoperai uno stratagemma psicologico : pregai .
Mi rendo conto quanto possa essere sciocco e infantile ma agendo così mi rilasso.
Lo facevo anche prima di presentarmi agli esami universitari , mi recavo in chiesa e mi raccoglievo in preghiera per trovare la giusta concentrazione .
Ovviamente non sempre l'appello andava bene e dovevo ripresentarmi , ma questo mi dava tanta serenità .
Sono sempre stato credente e praticante , non l'ho mai nascosto , la fede mi aiuta e mi da tanto sollievo , nei momenti bui che attraverso mi fa vedere le cose più limpidamente di come si presentano.
Talvolta mi leggo anche dei brani del Vangelo per trovare la giusta forza per non mollare e trovo ancora più speranza per andare avanti.
Se sono in difficoltà mi basta uno sguardo al cielo e lentamente riprendo la corsa non solo quando calzo le scarpe da Running .
Lassù ci sono persone che mi proteggono , io le penso .

Nessun commento:

Posta un commento