sabato 15 novembre 2014

FRANCESCO E I COMMERCIALISTI .

Era un po' che non si faceva sentire ma ieri Papa Francesco è di nuovo intervenuto nell'udienza del venerdì di fronte ai commercialisti .
Le parole che ha pronunciato sono state dense di significato :  Il Santo Padre, infatti ,  li invita a "giocare un ruolo positivo e costruttivo" con il loro lavoro sottolineando la "realtà drammatica" dei precari e di chi ha perso l'impiego.
Si è poi soffermato su un tasto importante :  "quando il denaro diventa il fine allora prevalgono l'ottica utilitaristica e le logiche selvagge del profitto che non rispetta le persone. Quanti operano a vario titolo nell'economia e nella finanza sono chiamati a fare scelte che favoriscano il benessere sociale ed economico dell'intera umanità".
Ha poi aggiunto: "Aiutare la gente nel disbrigo delle questioni economiche, come fanno i commercialisti, significa ricordare che dietro ogni carta c'è una storia, ci sono dei volti", ha ribadito nell'udienza agli operatori fiscali chiedendo loro di "andare oltre, che significa andare incontro alla persona in difficoltà, esercitare quella creatività che ti permette di trovare soluzioni in situazioni bloccate, far valere le ragioni della dignità umana di fronte alle rigidità della burocrazia".



Nessun commento:

Posta un commento