mercoledì 5 novembre 2014

LIBERI A MODO LORO .

Lo chiamano il paese delle libertà , dove ognuno può realizzare i propri sogni, ma i lati oscuri nell'America del Nord sono molteplici .
Vi riporto una notizia su cui riflettere , nel frattempo assistiamo alla lenta caduta di Obama .
Un 90enne della Florida rischia di trascorrere 60 giorni dietro le sbarre e di dover pagare una multa di 500 dollari per aver aiutato gli homeless a Fort Lauderdale. L'uomo, di nome Arnold Abbott, è un attivista che da 20 anni combatte per i senza tetto, ed è accusato dalle autorità di aver violato un'ordinanza della città che vieta di condividere cibo in pubblico con le persone senza fissa dimora.
Abbott ha fondato un'organizzazione no-profit in onore di sua moglie Maureen, morta 23 anni fa in un incidente stradale. "Ho cercato di aiutare quante più persone povere ho potuto - ha detto il 90enne, gioielliere in pensione cresciuto a Filadelfia -. Quando ho perso Maureen, ho pensato che il miglior tributo era creare una organizzazione a suo nome".

"L'ordinanza consente la distribuzione di cibo in modo sicuro e pulito per i senzatetto", hanno ribattuto dal Dipartimento di polizia di Fort Lauderdale. "Se i sacerdoti, gli attivisti o altri membri del clero desiderano fornire cibo agli homeless - hanno aggiunto - possono farlo se hanno a disposizione le strutture adeguate, come indicato nel decreto".
( fonte : tgcom24.it). 

Nessun commento:

Posta un commento