lunedì 3 novembre 2014

IN AVVICINAMENTO .

Prendi una domenica pomeriggio di novembre con la Fiorentina che perde a Marassi contro la Sampdoria con tante ingenuità e poca personalità , spengo la radio perché non ho voglia di ascoltare commenti post gara , ma la tv resta accesa su Raisport 1 dove trasmettono da New York la maratona .
Quello si che è spettacolo : 50000 persone che attraversano la grande Mela per togliersi soddisfazioni e per passione .
Ovviamente c'è anche la competitiva dove i keniani la fanno da padroni sia in campo maschile che in campo femminile .
Ma l'immagine che mi rimane più impressa nella mente è l'arrivo della portoghese Sara Moreira , terza classificata assoluta nella gara femminile .
Al traguardo salta di gioia , alza le braccia e sorride a 32 denti , era al suo debutto nella maratona americana e questo è stato un successo enorme per lei.
Tra meno di 27 giorni andrò a Firenze per correre la mia prima maratona , sono consapevole dei miei limiti ma sono sereno , preparo questo appuntamento da un po' è la soddisfazione di partecipare mi rende felice .
Non mi interessa se arriverò in 4 o 5 ore , conta esserci per dimostrare che tutto è possibile . Ho imparato tante cose in questo periodo di preparazione e mi serviranno in futuro anche al di là del discorso maratona .
Non mi interessa se il 30 novembre pioverà , farà freddo o soffierà vento forte .
Io con la maglia dei miei colori preferiti correrò quei 42195 metri .

Nessun commento:

Posta un commento