lunedì 5 gennaio 2015

BRIC ROTTO .

Non appena leggo di queste storie mi chiedo dove sia la civiltà , siamo nel 2015 oppure nel medioevo? Si parla spesso di discriminazione e l'India ci induce a riflessioni assai profonde soprattutto in relazione alle donne .
Se analizzo  quel paese mi rendo conto di quanta arretratezza sia presente dietro il desiderio di evolvere da un punto di vista industriale date le varie discrepanze tra i vari ceti sociali e l'assenza delle infrastrutture .
Fino a poco tempo fa si parlava di Bric , ebbene quel termine lo ritengo obsoleto e fuori luogo poiché solo la Cina da sempre forti segnali sulla propria crescita nella politica economica intenzionale , ma sul tema dei diritti umani preferisco stendere un velo pietoso poiché le notizie che ci arrivano non sono confortanti e dato che intrattiene da sempre rapporti controversi con il governo della Nordcoreano .
La Russia sta sempre più perdendo terreno a causa della debolezza del rublo e a causa del prolungarsi della crisi petrolifera .
Putin sta cercando di intensificare il controllo sul Baltico puntando sulle Isole Aland .
Sul Brasile invece ci sarebbe da parlare del Pil che stenta a crescere e dell'alta inflazione che sta lentamente colpendo il paese .
I mondiali di calcio non sono serviti per dare una migliore immagine e la ricetta della presidentessa stenta a decollare a causa di scarsi investimenti industriali .
Vi riporto questa notizia ( fonte :tgcom24.it) di cui parlavo all'inizio del post , leggete bene perché si tratta di qualcosa di sconcertante :
Punirne una per educarne cento. Per aver tradito il marito ed essere scappata con un altro uomo, una donna indiana è stata umiliata pubblicamente affinché fosse da esempio per tutte le donne che pensassero di agire nello stesso modo. Il consiglio degli anziani del piccolo villaggio di Wardha, nella provincia del Predesh, dove viveva la donna, ha sentenziato che la moglie fedifraga fosse picchiata, rasata e costretta ad allattare l'amante in pubblico.
La donna, 24enne madre di due figli, si era innamorata di Kamlesh, un ragazzo di quattro anni più giovane. I due hanno deciso di fuggire insieme qualche giorno prima di Capodanno, nella provincia di Gujarat. Il marito della donna è andato su tutte le furie per il tradimento e si è messo sulle tracce della moglie.

Dopo due giorni di ricerche, ha ritrovato i due amanti e li ha trascinati davanti al consiglio degli anziani del villaggio perché fossero puniti per il terribile affronto che gli avevano fatto subire. Gli anziani hanno emesso la brutale sentenza, nonostante lo stesso marito giudicasse la punizione troppo severa.

La donna e il giovane sono stati picchiati in strada dalla folla, denudati e rasati, una pratica comunemente utilizzata per umiliare qualcuno. Dopo il pestaggio, la donna ha dovuto allattare il suo amante in pubblico.

La vittima ha raccontato tutti i particolari dell'aggressione alle forze dell'ordine. Come riporta l'Hindustan Times, Il capo della polizia Akhilesh Jha ha dichiarato che undici persone sono state denunciate e che la polizia sta ancora indagando per individuare tutti i colpevoli. Gli agenti ipotizzano che gli anziani abbiano ordinato soltanto una parte della punizione, che poi è sfuggita di mano quando un gruppo di uomini nella folla ha preteso un trattamento esemplare e umiliante nei confronti degli amanti.


Nessun commento:

Posta un commento