sabato 10 gennaio 2015

OCEANO APPARENTEMENTE LONTANO .

Parlarne fa così piacere che è una malattia molto complessa da debellare .
La corsa ormai fa parte del mio quotidiano , il disquisirne è una necessità da espletare non appena ci sono i presupposti .
Mi capita frequentemente di conoscere persone che indossano le scarpe per percorrere da sole o in compagnia alcuni chilometri .
Ho sempre pensato che non è importante la distanza , ma uscire di casa e gustarsi l'odore dell'aria nelle narici.
Anche la camminata veloce aiuta perché puoi staccare dalla routine che ogni giorno ti opprime , ci sono studi in merito e un tentativo va sempre effettuato .
Sia nella corsa che nella camminata sfidi te stesso in primis , capisci che seppur in possesso di limiti questi rappresentano solo una illusione a patto che non siano bloccanti .
La volta che scendi in strada con quelle scarpe però entri in una dimensione molto particolare , quasi una esperienza mistica dove ti riconcili con te stesso .
Per chi mi chiede come ci si avvicina a questo mondo dico solo una cosa : nella corsa non esistono esperimenti , se ci entri cambierai anche se non te ne accorgerai , il tempo ti darà segnali e tu a quel punto non potrai più farne a meno , inizierai a esplorare un oceano lontano apparentemente .

Nessun commento:

Posta un commento