lunedì 12 gennaio 2015

IL,SELFIE CON I TIFOSI .

Location : stadio olimpico di Roma , evento del giorno il derby capitolino.
Risultato finale 2-2 , il gol del pareggio definitivo lo segna Francesco Totti con un gesto  da cineteca e l'esultanza è da tramandare ai posteri .
Il capitano della squadra giallorossa si fa dare il suo iPhone da un amico dietro la porta della Lazio che nella ripresa occupa la metà campo con alle spalle la curva Sud , cuore del tifo della Lupa, salta i cartelloni pubblicitari , accende lo smartphone , prepara la fotocamera anteriore e si scatta un selfie mentre alle sue spalle gli spettatori esultano per il pareggio raggiunto .
Francesco Totti è un grande comunicatore , durante i derby ha spesso indossato magliette celebrative seppur talvolta non certo di buon gusto, in altre occasioni ha esultato in maniera più composta ma ha sempre lanciato messaggi ben precisi a chi lo stesse osservando come in un celebre 4-0 alla Juve nella stagione 2003/04.
A 38 anni compiuti da pochi mesi ha l'entusiasmo di un ragazzino e la classe intatta .
È l'ultima bandiera del nostro calcio , non ha mai abbandonato la capitale per giocare altrove ( di offerte per strapparlo ai colori giallorossi ne sono arrivate anni fa) , ieri ha voluto dare una immagine meravigliosa del suo mondo , lui e i suoi tifosi esultanti anche per un pareggio .
Un selfie bellissimo , uno spot per il calcio italiano .
Ciascuno di noi può avere una idea più o meno positiva sul capitano della Roma , io lo rispetto perché giovatori come lui ne nascono ogni 40 anni .
La generazione degli anni 70 ne ha sfornati tanti di campioni , una rappresentanza di questi ha conquistato nel 2006 la coppa del Mondo.
Di quella squadra il numero 10 era Francesco Totti , romano di porta Metronia colui che ha rinfrescato la memoria a tutti di come si calciano i rigori alla Panenka .

Nessun commento:

Posta un commento