domenica 18 gennaio 2015

LA FRECCIA SPAGNOLA .

Se i viola hanno sbancato il Bentegodi oggi lo devono ad una giocata sull' asse Joaquin - Babacar , con quest'ultimo autore di una frustata di testa perfetta insaccatasi alla sinistra di Bizzarri .
Ma c'è dell'altro : le parate in sequenza di Tatarusanu su Pellissier , la scaltrezza di Tomovic e sopratutto il gran momento di forma di Joaquin .
Lo spagnolo fa paura quando parte in velocità , in fase difesiva non è il massimo però si impegna allo spasimo .
Su Gomez credo che non ci siano altre parole da spendere : anche oggi è stato abulico seppur abbia creato qualcosa generosamente
Il tedesco è involuto, partecipa poco alla manovra e Montella a poco più di 30 minuti dalla fine della gara lo ha sostituto proprio con quel Babacar che ha segnato il gol da 3 punti .
Mati e Borja hanno spesso preso per mano la squadra e si sono mossi decentemente per farla salire .
Ma sono stati i lati a essere decisivi, il Chievo soffriva la velocità a quelle latitudini e se si possiedono  i giocatori giusti la manovra subisce una accelerazione .
Sulle fasce giocano i calciatori tecnici e rapidi , coloro che cambiano passo repentinamente , ebbene in viola è presente un giocatore in possesso di questi crismi .
Si chiama Joaquin ha 33 anni , nei primi 5 metri è esplosivo , ha i colpi della vecchia ala e serve assist sontuosi .
La Roma salirà al Franchi tra 7 giorni e rispetto alla gara di andata dovrà porre attenzione al giocatore col numero 17 , chi lo dovrà marcare potrebbe andare in debito di ossigeno .
Quando il toreador punta l'uomo traccia una linea precisa e se decide di andare via son dolori .

Nessun commento:

Posta un commento