giovedì 22 gennaio 2015

DEVIL INSIDE .

Negli anni 90 tra i vari artisti che popolavano le mie cassette c'era sempre un posto per gli INXS e la mia simpatia per il loro frontman non conosceva limiti .
Di Michael Hutchence sapevo praticamente tutto poiché in molti suoi atteggiamenti anticonformisti mi ricordava Jim Morrison .
Era un artista maledetto ma tremendamente bravissimo , ho impresso nella mente il momento in cui adocchiai per la prima volta il video di "ORIGINAL SIN" .
Quel l'attacco iniziale mi spaventò , era la dichiarazione di un successo che non avrebbe tardato ad arrivare , infatti con l'album KICK del 1987 Mike fu proiettato nel futuro .
Era il 1997 quando seppi della sua scomparsa un po' me l'aspettavo poiché si era fatto mancare niente nella sua vita .
Nel 2004 mi trovo a leggere alcune dichiarazioni del fratello di Mike in merito a come fosse avvenuto  quel tragico evento e lo scorso febbraio un rapporto della polizia che all'epoca indagò sul suicidio del leader degli INXS ci spiega le varie concause di quel gesto .
Mike attraversava un momento molto complesso dovuto anche ai postumi di una caduta dalla quale non si era mai ripreso , come in una sua celebre canzone qualcosa di perfido si era impossessato della sua mente e lo aveva condotto a ciò .
Da tempo si parla di un film sulla sua vita , ma io preferisco ricordarlo per la sua musica , oggi avrebbe compiuto 55 anni .
Auguri Mike ovunque tu sia , non ho la più pallida idea se riuscirò a trasmettere ai miei figli quanto apprezzassi il tuo modo di cantare .
Non ho piacevoli ricordi del 1987 , ma quell'album ha fatto la storia almeno nel mio archivio personale .

Nessun commento:

Posta un commento