giovedì 1 gennaio 2015

PORSI DEGLI OBIETTIVI.

"Ma per quale motivo non hai coltivato sino in fondo la tua passione per la musica ?", ecco la frase che uno dei commensali mi ha rivolto durante il cenone di San Silvestro .
Queste parole mi hanno colto piacevolmente di sorpresa perché non ho mai intrapreso la strada di studiare seriamente la musica imparando a suonare uno strumento .
Così il 31 dicembre da serata quasi ordinaria come accade da diversi anni si è improvvisamente accesa ,con  buona pace di chi mi sopporta , ho parlato di uno dei miei cavalli di battaglia , ricordando con piacere anche il 13 dicembre scorso quando due amici mi hanno celebrare il loro matrimonio chiedendomi di utilizzare al posto della marcia nunziale un brano che ha fatto da colonna sonora a tante serate e a tanti chilometri di corsa .
Ebbene nel 2014 ho svolto pure il ruolo di delegato del sindaco , per pochi minuti sono stato un ufficiale giudiziario per celebrare un matrimonio .
Tornando a San Silvestro poco dopo la mezzanotte siamo rientrati a casa, perché la mattina del 1 gennaio alle 10:30 sono andato a correre , per festeggiare l'arrivo del 2015 ho percorso 15 km in 80 minuti e spiccioli .
Il 6 esordirò sulla distanza della mezza maratona e mi sto preparando con cura .
Corsa , musica e viaggi per lavoro , nel nuovo anno si profilano scenari importanti , ho deciso di alzare l'asticella perché si vive di obiettivi .
Quanti cambiamenti ho apportato alla mia vita  , quelle scarpe mi hanno regalato autostima , la musica funge da grimaldello nei momenti difficili .
Se sul lavoro ho acquisito serenità lo devo a due passioni che non ho mai smesso di coltivare .
Aveva ragione mia madre quando mi diceva di curare i particolari .
Nessuna presunzione ma solo tanto impegno per ottenere i risultati .



Nessun commento:

Posta un commento