sabato 24 gennaio 2015

VADO A CORRERE A SCARPERIA .

Amo il Mugello da quando ho iniziato il lavoro di rappresentante , mi affascina così tanto la montagna e il verde che ho rinunciato talune volte alla zona del mare, l'idea di allontanarmi da quei paesaggi mi appariva come un tradimento .
Domani insieme ad alcuni amici correrò 10 km sul circuito di Scarperia , sede annuale del mondiale di motociclismo nonché luogo dove la Ferrari svolge abitualmente i test per le F1 .
Saranno 2 giri emozionanti , lo start sarà dato dai semafori , un'ora di gara scarsa per testare i muscoli in attesa delle prossime gare.
Inoltre ci saranno gli amici con cui mi aggrego per correre , ad essere onesto loro sono molto più preparati di me , sicuramente otterranno un tempo migliore del mio , il cronometro è l'ultimo dei miei pensieri .
Passerò una giornata in un luogo che ho visitato solo per lavoro e per una volta mi cimenterò in qualcosa di diverso .
Ripenso a quante volte mi hanno invitato alle sagre mugellane per gustare i celebri tortelli , ripenso a quante volte ho attraversato il ponte sul lago di Bilancino per lavoro , stavolta non appena vedrò il bivio per Borgo San Lorenzo girerò a sinistra e non a destra dove c'è San Piero a Sieve .
Entrando a Scarperia mi verrà in mente quella strada che conduce sulla Futa dove per la prima volta presso un cliente aprii la borsa che conteneva il catalogo , lo feci sfogliare al cliente e vendetti .
Sono passati 12 anni da quel freddo giorno di gennaio del 2003 ,ho 20 kg in meno addosso , tra qualche mese compirò 40 anni e non ho mai smesso di apprezzare il verde del Mugello .


Nessun commento:

Posta un commento