sabato 3 febbraio 2018

BIGIORNALIERO VARIATO

Ho deciso di rispolverare il bigiornaliero per una occasione speciale ossia l’ultimo lunghissimo per la preparazione alla Tds 50 km , ma ho apportato delle variazioni , al mattino ha calzato le scarpe da trail per un collinare , al pomeriggio invece ho usato le classiche .
Il tempo è inclemente , fa freddo , piove e a tratti c’è del nevischio , ma io tengo duro nella prima parte , lungo la Frangina traccio 20 chilometri collinari , non faccio ristori in previsione della seconda fase , per compensare consumo una colazione abbondante e fin da subito mi rendo conto che sarà una giornata complicata .
Al termine della prima parte serve un po’ di calore , mi bevo del thè con qualche biscotto , all’ora di pranzo mangio pasta e bresaola , poi arriva il momento della verità .
A metà pomeriggio si riparte , stavolta sono 15 km con un paio di salite niente male , serve pazienza perché il freddo è di cattivo auspicio .
Dopo 10 km bisogna mangiare , sgranocchio una barretta onde evitare cali , per circa altri 2000 metri mi sembra che si possa viaggiare , poi arriva la crisi e da lì in avanti si va solo con la mente perché affronto un falsopiano di non facile lettura .
Mi muovo con circospezione perché ho dolori praticamente ovunque , poi vedo sull’orologio gli ultimi 1000 metri .
È fatta , accorcio ancora un po’ il passo , i lampioni sono accesi da pochi minuti , vedo il centro abitato e percepisco quel suono .
È una liberazione , tiro un sospiro di sollievo e guardo il circuito , vorrei non essere solo ,  scatto due foto per immortalare questo ennesimo risultato .
Mi sono allenato senza recupero e questa è una nuova frontiera , in tutta onestà è molto complesso mantenere la concentrazione vista la stanchezza , penso solo all’obiettivo finale facendo leva sulla positività .
Come vorrei sbattere a qualcuno in faccia quanto sto svolgendo seppur con lentezza , ma statene certi che userò tutti i dardi per tagliare il traguardo nei tempi previsti .
Si va a gareggiare alla quarta ultra , avrò tanti pensieri tra quali due molto speciali : uno è scontato l’altro è per LEI , la mia REGINA .

Nessun commento:

Posta un commento