giovedì 1 febbraio 2018

INTERMEZZO DI 50 KM

Si avvicina la tds 50 km ma rispetto allo scorso anno le sensazioni che provo sono differenti , mi alleno regolarmente con un metodo più particolare e sabato affronterò l’ultimo lunghissimo sul circuito vista l’impossibilità di spostarsi per vedere gli amici .
I 15000metri di ieri sera mi hanno portato a delle conclusioni precise relativamente a quanto accaduto verso la fine , stavo spingendo un po’ troppo , ho preferito mettermi in controllo onde evitare fastidi è la situazione si è normalizzata .
Non ho ambizioni sul tempo , l’obiettivo è la tranquillità dopo un certo numero di chilometri e con molta probabilità se non si presenteranno particolari problemi sulle ultime salite azionerò il pilota automatico , mi fermerò agli ultimi ristori per due chiacchiere (quello del km.43 lo onorerò con molto piacere) , negli altri non aprirò bocca , farò qualche eccezione solo per un rapido saluto , l’idea è quella di lasciarsi andare verso l’ultimo chilometro del viaggio .
Abolirò le linguacce tenendo lo sguardo basso ma non mancherà il sorriso .
Sento il bisogno di portare rispetto verso questa distanza onorandola nel miglior modo possibile .
Ci saranno gli amici ad attendermi all’arrivo assieme a LEI .
È solo una tappa di avvicinamento alla vera gara , in Valdorcia troverò un ambiente diverso e forse più simile al vero viaggio che si svolgerà a fine maggio .
Come vorrei che stavolta ci fossero pure babbo e mamma all’arrivo , glielo chiederò ma so già la risposta , a quell’ora squillerà il telefono , risponderanno , rideranno di gusto e vorranno sapere se ho provveduto a nutrirmi , io ribatterò alla solita maniera : sto bene .

Nessun commento:

Posta un commento