martedì 27 febbraio 2018

SOBRIO E SERENO

“ È da stamane che sono a giro , eppure sono quasi arrivato , debbo portare ancora pazientare un po’ e  raccoglierò i frutti del lavoro svolto “ , questo mi è balenato in mente dopo l’ultimo ristoro a 3 chilometri scarsi dalla linea del traguardo .
Il fascino di aver viaggiato prima con la pioggia e poi con la neve ha dato ancora più spessore a questa giornata , non ho avuto particolari pensieri nei momenti più difficili , ponevo lo sguardo verso sud in attesa che si stagliasse la Torre del Mangia .
Però in quei 3000 metri finali non ho detto una parola ai passanti come avevo fatto in altre occasioni , non mi sono scattato foto in pose improbabili , ho preferito il silenzio , la sobrietà ; rifiutando anche di arrivare assieme ad una coppia perché volevo rimanere solo e gustarmi gli ultimi metri come un dono prezioso è stato l’ennesimo segnale di cambiamento .
Si va in Valdorcia per piazzare la seconda tessera nel mosaico.
Sono un uomo diverso rispetto ad un anno fa , quando riguardo le foto non faccio linguacce , ora conta lo sguardo unito alla risata .
Il messaggio è palese : sono sereno e lo esterno con un inchino alla mia REGINA anche dopo questi nuovi 50 chilometri da tapascione .


Nessun commento:

Posta un commento