sabato 24 febbraio 2018

UN APPEAL DIVERSO

È la vigilia senza grandi sussulti , sono sereno e consapevole di cosa porrò in atto domani , sarà una giornata complicata da un punto di vista metereologico a causa del freddo e della pioggia ma onestamente non ci penso più di tanto . Quando si corre accetti ogni condizione atmosferica , vai avanti perché credi nel lavoro svolto e le negatività vengono allontanate pensando all’obiettivo finale.
Ci aggiungo però un particolare di non poca rilevanza ossia gli amici con i quali affronterò questi 50 chilometri , il loro entusiasmo è il lievito di questa torta .
Ci siamo scattati delle foto mentre ritiravamo i pettorali con grandi sorrisi e qualche gags , regna il buonumore tra di noi , fermo restando che al momento opportuno si deve cambiare atteggiamento .
Ne siamo consapevoli , serve rispetto per una ultramaratona altrimenti si potrebbe resentare l’incoscienza , i musi lunghi sono ormai un lontano ricordo e nel caso in cui si dovessero ripresentare bisogna girarsi dall’altra parte e dimostrare indifferenza .
Ora le parole però non servono , si va in piazza del Duomo a San Gimignano per iniziare un nuovo viaggio , non servono scherzi per quelle ore ma tanta concentrazione su ogni particolare .
Non è un lavoro , è come la gita domenicale con un appeal diverso .

Nessun commento:

Posta un commento